IMPARA DAI MIGLIORI
Masterclass con Francesca Solombrino
Il FOCUS è sul lavoro con la CAMERA, “LA COSTRUZIONE DEL PERSONAGGIO” e L’ANALISI DEL TESTO.
-A chi è rivolto:
attori professionisti che hanno voglia di allenarsi e di tenere vivo il proprio potenziale artistico
-In cosa consiste:
ogni incontro comincia con il TRAINING finalizzato a stimolare la propria capacità espressiva attraverso il linguaggio del corpo, della voce e delle emozioni. Un lavoro volto a liberare le proprie tensioni muscolari, a dissolvere blocchi e automatismi per una maggiore consapevolezza.
Una volta individuati gli obiettivi da raggiungere, si procede allo STUDIO SULLE SCENE scelte ad hoc.
È inoltre possibile analizzare e girare i propri SELFTAPE per provini durante le ore di lavoro.
-Il nostro VIDEOMAKER riprende con attrezzatura professionale tutte le scene che vengono successivamente inviate al termine di ogni settimana, facilitando gli attori nella creazione del proprio SHOWREEL.

Francesca Solombrino
Nata a Napoli nel 1992, Francesca Solombrino è un’attrice italiana attiva tra cinema, televisione e regia. Dopo una solida formazione artistica che include l’Accademia del Cinema Renoir e workshop con professionisti del calibro di Ciro D’Emilio, Daniele Ciprì e Anna Redi, ha preso parte a numerosi progetti per il grande e piccolo schermo.
Nel cinema ha lavorato con registi come Paolo Sorrentino (Loro), Marco D’Amore (L’Immortale), Maria Sole Tognazzi (10 Minuti) e Francesco Mollo (Nata per te). In televisione è apparsa in serie di grande successo come Mare Fuori 4 e L’Amica Geniale.
Parallelamente al lavoro da attrice, Francesca esplora la regia: nel 2024 ha firmato i cortometraggi Fragoline di bosco e Le storie degli altri.
Dotata di grande versatilità, parla italiano e inglese, è capace di recitare in napoletano e romanesco, e porta sul palco e sul set un’intensa presenza scenica costruita attraverso anni di studio, sperimentazione e passione per l’arte della recitazione.